Detersione viso

Detergere il viso quotidianamente è davvero indispensabile, è il primo gesto quotidiano per avere un viso sempre splendente e luminoso. E’ opportuno però scegliere il tipo di prodotto che maggiormente si addice alle specifiche esigenze individuali.

Pelle secca? Orientatevi verso un latte detergente emolliente o un’acqua micellare, da passare sul viso con un semplice dischetto di cotone.
Pelle mista o grassa? Scegliete un latte detergente dall’azione dolce e riequilibrante, da risciacquare. L’impiego di prodotti aggressivi determina infatti un aumento della secrezione sebacea da parte delle ghiandole, peggiorando la situazione.

Pelle matura? E’ preferibile un prodotto detergente dotato di una lieve azione scrub, per riattivare la microcircolazione e migliorare il tono cutaneo.

Dopo la detersione, è importante l’utilizzo del tonico, che ha lo scopo di ripristinare il fisiologico pH cutaneo asportando i residui di tensioattivi. Può essere lenitivo per le pelli secche o lievemente astringente per quelle miste. L’importante è applicarlo con delicatezza e rimuovere l’eccesso di prodotto tamponando con un dischetto di cotone.

E voilà, la vostra pelle è pulita, rigenerata, luminosa e pronta per assorbire al meglio i successivi trattamenti.