Sinergia Olio Viso per una pelle luminosa, radiosa e idratata.

Le sinergie olio sono ricche di principi attivi naturali e assicurano una veicolazione diretta, profonda ed efficace, con il risultato di una pelle idratata e rivitalizzata.

Sinergia Olio Viso per una pelle luminosa, radiosa e idratata

Ma qual è la sinergia più adatta alle nostre esigenze cutanee?

Vediamo la più adatta Sinergia Olio Viso in base al tipo di pelle.

Pelle Grassa e Mista

Per la pelle grassa o mista è indicata la Sinergia Olio Pelle grassa con Olio di Timo, Rosmarino, Cajeput e Salvia. L’olio di Timo è un eccellente antisettico, antimicrobico e cicatrizzante, indispensabile nel trattamento delle pelli impure e acneiche. Mentre la Salvia Officinalis svolge un’importante azione astringente, disinfettante e sebo-regolatrice, restringe i pori dilatati ed elimina le impurità. In aggiunta c’è il Timo Bianco che grazie alle sue virtù cicatrizzanti e antisettiche aiuta a riequilibrare il PH della cute grassa. Il Rosmarino in particolare ha un’azione purificante e regolatrice della secrezione sebacea. Infine l’olio di Cajeput, conosciuto anche come tea tree oil bianco, è la varietà di malaleuca più utilizzata in fitoterapia, come disinfettante e antimicrobico nel trattamento della pelle grassa e acneica, perché ha una composizione molto simile a quella della pelle. Quindi non crea una iper-produzione di sebo, ma al contrario nutre senza ungere.

Pelle Secca e Sensibile

Per la pelle secca e sensibile, è meglio scegliere la Sinergia Olio Pelle Secca con estratti vegetali di Luppolo, Mirtillo e Acqua di Rosa. Il Luppolo è altamente decongestionante, stimola l’attività dei componenti cellulari del tessuto connettivo e produce un effetto ammorbidente, idratante e rigenerante. Il Mirtillo svolge un’azione lenitiva rafforzando le difese naturali e migliorando l’aspetto. Infine l’Acqua di Rosa Centifolia ha importanti proprietà antiossidanti e idratanti, le pectine fibre solubili in essa presenti, hanno la capacità di assorbire e trattenere notevoli quantità di acqua rilasciandola gradualmente.

Pelle Matura – Antirughe

Per la pelle matura, c’è la preziosa Sinergia Olio Anti-Age, che è un concentrato di Vitamina E estratti di Guaranà e Ginseng. L’estratto di Guaranà (Paullinia cupana) ha notevoli proprietà tonificanti e anti-ossidanti. Mentre l’estratto di Ginseng attiva il microcircolo, migliorando l’ossigenazione del tessuto, stimola e incrementa la produzione di collagene. Quindi il risultato ottenuto è un immediato effetto antirughe, rassodante e rimodellante. Infine la Vitamina E è un efficace antiossidante e anti radicali liberi, protegge i lipidi delle membrane cellulari dall’inquinamento, dai raggi UV, dal fumo e dal naturale invecchiamento cutaneo.


Per finire alcune utili raccomandazioni per un’applicazione perfetta della sinergia olio viso. Bastano poche gocce di prodotto, da massaggiare delicatamente sulla pelle leggermente inumidita, oppure aggiungendo qualche goccia di olio alla crema idratante. E’ consigliabile scaldare sempre l’olio nell’incavo delle mani e massaggiarlo con movimento dall’interno verso l’esterno del viso.

Etichettato ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.