Ceretta fai da te con lo Scaldacera a Rullo

Una soluzione pratica e economica

Ceretta fai da te con lo Scaldacera a Rullo una soluzione molto pratica e economica

La ceretta fai da te con lo scaldacera e le ricariche di cera in rullo in alcuni casi rappresenta una soluzione molto pratica e economica.

Di Scaldacera a rullo in commercio ne esistono tanti, è un apparecchio molto semplice, ideato proprio per facilitare la spalmatura della cera sul corpo. Consiste in un manipolo elettrico con una resistenza che scaldandosi permette alla cera contenuta nella cartuccia a rullo di sciogliersi e di stendersi molto facilmente grazie al rullo.

Le caratteristiche più utili di uno scaldacera sono: una spia luminosa che indichi che l’apparecchio è in corrente e un cavo abbastanza lungo, alcuni modelli hanno anche una finestra che permette di verificare quanta cera c’è ancora nella cartuccia.

Le Cere a Rullo sono generalmente da 100ml, e ce ne sono di diverse tipologie, a base di Miele, Titanio e Ossido di Zinco, in diverse profumazioni e colori.

Le strisce in TNT (tessuto non tessuto) sono indispensabili. E’ ovviamente preferibile sceglierle di buona qualità così non si rischia che si rompano durante lo strappo. Esistono in vari formati, alcune in confezione già tagliate da 50 o 100 pezzi, oppure in rotoli di varie misure.

Vediamo l’utilizzo pratico.

Prima di fare la ceretta è sempre consigliabile fare uno scrub o usare un guanto di crine sulle zone da depilare, fatta eccezione per le parti più delicate. Così facendo andiamo ad eliminare le cellule morte e i peli saranno più facili da “catturare” con la cera. La pelle comunque deve essere sempre perfettamente asciutta.

Facciamo scaldare il nostro apparecchio Scaldacera per circa 30 minuti, i tempi variano un po’ a seconda dei rulli e degli apparecchi. Verifichiamo se la cera è abbastanza liquida passando il rullo su una striscia, quindi stendiamo uno strato di cera nel verso del pelo sulla zona da depilare, applichiamo la striscia, facendola aderire bene, e tiriamo contro pelo, lo strappo deve essere deciso. Meglio depilare zone non troppo grandi, ma procedere a piccoli pezzi, e soprattutto far aderire la striscia immediatamente, prima che la cera si raffreddi. Su inguine e ascelle bisogna fare maggior attenzione, ed è sconsigliato l’utilizzo se non si ha abbastanza pratica.

Per finire rimuoviamo i residui, quindi dopo aver tolto il grosso con una striscia pulita, usiamo un olio o una crema dopo cera, ne esistono di diverse tipologie in commercio, rinfrescanti o addolcenti, può essere utile anche un olio per il corpo o l’olio di mandorle dolci. Non dimentichiamo di pulire anche il rullo e l’apparecchio finché è ancora caldo. E’ importante per almeno dodici ore non usare prodotti alcolici sulla pelle depilata e non esporsi al sole.

Spero di essere stata chiara e soprattutto utile, leggerò con piacere le Vostre opinioni, grazie!

Etichettato , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.