TERMINI E CONDIZIONI

Condizioni di Vendita

1. OGGETTO DEL CONTRATTO

1.1 Il presente contratto telematico ha ad oggetto la vendita da parte della società Mood Cosmetici di Raffaele Michelino con sede in Giugliano in Campania 80014 (NA) Via Masseria Vecchia 116/22 iscritta alla CCIAA di Napoli Registro Imprese 726263 Rec. 150369 A.R. 16202  P. IVA 04108070634 C.F. MCHRFL62R28F839Q (di seguito <Il Fornitore>), dei seguenti prodotti: Cosmetici, Profumi, Cura per il corpo, Accessori moda, Prodotti per capelli (d’ora in avanti <<i Prodotti>>), acquistati dal cliente persona fisica (d’ora in avanti, <<il Cliente>>), per fini non riferibili alla propria attività professionale, tra quelli offerti sul sito web www.moodcosmetici.it (di seguito il Sito).
1.2 Il Cliente prende atto che per acquistare i Prodotti venduti sul Sito del Fornitore, è necessario accettare preventivamente il presente regolamento contrattuale.

2. DATI IDENTIFICATIVI DEL FORNITORE

2.1 Il Fornitore ha la propria sede legale in Giugliano in Campania (NA) 80014 Via Masseria Vecchia 116/22.
2.2. Il Fornitore è titolare del sito web www.moodcosmetici.it  tramite il quale svolge, tra l’altro, attività di commercio elettronico.
2.3 I reclami del Cliente potranno essere inviati presso la sede operativa di cui al punto 2.1, ovvero all’indirizzo di posta elettronica del fornitore assistenza-clienti@moodcosmetici.it

3. PROCEDURA PER LA RISOLUZIONE DEL CONTRATTO

3.1 Il Fornitore pubblica sul Sito l’offerta dei Prodotti, da intendersi quale offerta al pubblico ex art. 1336 c.c., completa delle indicazioni relative al prezzo, alle caratteristiche tecniche, alla disponibilità, alle spese di spedizione, alle modalità di pagamento e di consegna.

3.2 Il Cliente potrà procedere all’acquisto dei Prodotti offerti dal Fornitore tramite il Sito ed alle condizioni ivi previste, successivamente al corretto svolgimento della seguente procedura:

a) il Cliente legge con attenzione l’informativa sul trattamento dei dati personali e presta, ove lo ritenga, il consenso ai trattamenti non strettamente connessi alle finalità della raccolta (trattamenti facoltativi);

b) il Cliente procede alla propria registrazione compilando il modulo di registrazione specificando l’indirizzo ove vuole gli sia recapitata la merce (indirizzo di spedizione);

c) il Cliente legge attentamente, accetta e stampa le presenti condizioni generali di vendita;

d) il Cliente sceglie le modalità di spedizione e di pagamento fra quelle disponibili;

e) Il Cliente, infine, procede alla conferma ed all’invio dell’ordine.

3.3 Il contratto si intende concluso nel momento in cui l’accettazione del Cliente, prestata solo dopo che quest’ultimo ha previamente letto l’informativa relativa al trattamento dei dati personali e fornito i dati stessi, letto e approvato le presenti condizioni generali di contratto, fornito l’indirizzo di spedizione e scelto l’opzione di pagamento desiderata tra quelle disponibili, viene registrato dal server ove sono memorizzate le pagine web del sito www.moodcosmetici.it.

3.4 Il Fornitore darà notizia al Cliente della ricezione dell’ordine, confermando l’avvenuta conclusione del contratto di vendita, tramite un’e-mail, spedita all’indirizzo di posta elettronica indicato dal Cliente al momento della registrazione, contenente la Data e l’Importo complessivo del proprio ordine ed il dettaglio dello stesso.

3.5 Prima della conferma dell’acquisto e dell’invio dell’ordine, al Cliente verrà riepilogato il costo unitario di ogni prodotto prescelto, il costo totale in caso di acquisto di più Prodotti e le relative spese di trasporto e di consegna.

3.6 Al momento dell’evasione dell’ordine da parte del Fornitore (consegna allo spedizioniere /corriere ai sensi dell’art. 5.12 delle presenti condizioni generali di vendita), il Cliente riceve una e-mail di conferma dell’avvenuta spedizione dei Prodotti.

4. PREZZO, IMPOSTE E TASSE

I prezzi dei Prodotti offerti in vendita sul Sito del Fornitore devono intendersi comprensivi di I.V.A. (22%) e di ogni altra imposta o tassa (escluse offerte per rivenditori, espresse al netto dell’imposta 22%) I prezzi possono essere modificati in qualsiasi momento, senza alcun preavviso.

5. ASSISTENZA E GARANZIE. LIMITAZIONE DELLA RESPONSABILITA’ DEL FORNITORE

5.1 Le caratteristiche tecniche dei Prodotti sono riportate nelle schede, così come vengono fornite dalle case produttrici/distributrici; il Fornitore non è pertanto responsabile di eventuali discordanze tra i dati effettivi e quelli dichiarati dalle case.
5.2 I Prodotti venduti dal Fornitore sono soggetti alla disciplina del D. Lgs. 24/2002 su vendita e garanzia dei beni di consumo e, per quanto ivi non espressamente previsto, alle norme del cod. civ. ed alle altre norme nazionali applicabili. Il Cliente è titolare dei diritti previsti dall’art. 1519 bis e ss. c.c..

5.3 La garanzia si applica ai Prodotti che presentano difetti di conformità e/o malfunzionamenti non riscontrabili al momento dell’acquisto, purché i Prodotti vengano utilizzati correttamente e con la dovuta diligenza, con osservanza delle varie norme operative ivi indicate.

5.4 La garanzia non si applica in caso di negligenza, incuria da parte del Cliente nell’uso dei Prodotti.
5.5 Il malfunzionamento dei Prodotti deve essere segnalato per iscritto dal Cliente entro il termine di legge con una breve descrizione del difetto riscontrato e delle apparecchiature impiegate per l’utilizzo dei Prodotti, con indicazione di marca e modello delle stesse. Il Cliente si impegna a verificare il corretto funzionamento dei Prodotti.
5.6 Il Fornitore non è responsabile per eventuali disservizi imputabili a causa di forza maggiore e/o caso fortuito quali incidenti, furti e/o rapine al corriere incaricato della consegna, incendi, esplosioni, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi e nei modi concordati con il presente contratto. Pertanto, il risarcimento degli eventuali danni, perdite e costi, di qualsiasi natura, che dovessero derivare al Cliente o a suoi aventi causa in dipendenza delle cause sopra citate non potranno in nessun caso essere richiesti al Fornitore. Ricorrendo tali ipotesi, il cliente avrà diritto esclusivamente alla restituzione del prezzo corrisposto.

5.7 Inoltre, il Fornitore non è responsabile dell’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte del Cliente o di terzi delle carte di credito all’atto del pagamento dei prodotti acquistati.

6. OBBLIGHI DEL CLIENTE

6.1 Il Cliente è obbligato a stampare e conservare le presenti condizioni generali di contratto, l’informativa relativa al trattamento dei dati personali nonché il modulo d’ordine prima dell’accettazione espressa mediante la digitazione dell’icona “concludi ordine”, così da soddisfare quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del D.lgs. 185/1999.

6.2 E’ fatto assoluto divieto al Cliente di fornire nella compilazione del modulo d’ordine, ovvero nella procedura di pagamento mediante carta di credito, dati falsi, di fantasia o comunque riferiti a persone inesistenti.

6.3 Il Cliente è tenuto a verificare l’integrità del pacco recapitato dallo spedizioniere/corriere, contenente i Prodotti acquistati sul Sito del Fornitore. In particolare, il pacco non deve risultare essere stato oggetto di manomissioni. Eventuali contestazioni, di qualsiasi tipo, relative alla mancanza e/o difformità di alcuni tra i Prodotti ordinati nel pacco consegnato, devono essere promosse da parte del Cliente al momento della consegna del pacco direttamente al corriere/spedizioniere. Il Fornitore non accetta contestazioni successive.

6.4 Qualora il Cliente decida di spedire i Prodotti acquistati ad un domicilio differente da quello inserito in fase di registrazione al Sito, il Cliente garantisce che i terzi residenti, o comunque presenti, presso tale domicilio sono a conoscenza della spedizione ivi effettuata e che, in ogni caso, hanno fornito al Cliente preventivo consenso a ricevere i Prodotti da questi acquistati sul Sito. In tal senso, il Cliente sarà responsabile nei confronti del Fornitore per eventuali rifiuti di ricevere i Prodotti da parte dei detti terzi e si impegna a manlevare e tenere indenne il Fornitore da ogni azione, ragione, pretesa, domanda, richiesta di risarcimento che dovesse essere da quelli promossa nei confronti del Fornitore per cause anche indirettamente connesse alla consegna presso il loro domicilio, di Prodotti acquistati dal Cliente medesimo sul Sito.

6.5 Il Cliente è responsabile dei danni che per effetto dell’inadempimento degli obblighi di cui ai commi 1, 2 e 3 del presente articolo dovessero prodursi in capo al Fornitore.

6.6 Il Cliente dichiara, assumendosi la piena e incondizionata responsabilità delle proprie dichiarazioni tanto ai fini civili, quanto ai fini penali, che i dati forniti mediante la compilazione del presente modulo di spedizione sono:
a) esclusivamente a lui riferibili, ovvero
b) sono riferibili a terze persone, dalle quali egli ha previamente acquisito il consenso alla comunicazione di detti dati per le finalità esposte nell’informativa di cui sopra, nei modi e nelle forme previsti dal d.lgs. n. 196/2003 (codice privacy)
Il Cliente si impegna dunque a manlevare Mood Cosmetici di Raffaele Michelino in relazione ad ogni danno, spesa o costo che dovesse derivare in capo quest’ultima per effetto della illegittima comunicazione di dati di terze persone da parte del Cliente mediate la compilazione del modulo di spedizione.

7. DIRITTO DI RECESSO E RESTITUZIONE DEL BENE

7.1 Il Cliente ha diritto di recedere dal presente contratto, senza alcuna penalità e senza necessità di specificarne il motivo, entro il termine di quattordici (14) giorni lavorativi decorrenti dal giorno del ricevimento del Prodotto da parte del Cliente. Il diritto di recesso è esclusivamente consentito al Cliente che risulti essere “consumatore” ai sensi e per gli effetti del D.lgs. 206/2005

Il Cliente dovrà esercitare il diritto di cui al comma 1 che precede mediante lettera RACCOMANDATA A.R. al nostro indirizzo indicato in Home Page.

7.3 Il Cliente che abbia esercitato il diritto di recesso nei modi e nei termini di cui agli artt. precedenti è tenuto a restituire il bene consegnatogli entro il termine di giorni 15 dall’esercizio del diritto di recesso, con spese di spedizione a proprio carico.

7.4 Quando il Cliente eserciti il diritto di recesso il Fornitore è tenuto a restituire quanto abbia ricevuto in pagamento per i Prodotti entro quattordici giorni lavorativi successivi alla spedizione dei Prodotti da parte del Cliente.

8. CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA

8.1 Qualora il Cliente si renda inadempiente rispetto alle obbligazioni di cui all’art. 10 del presente contratto ovvero all’obbligazione di pagamento del prezzo, il presente contratto si risolverà di diritto, ex art 1456 c.c., a decorrere dalla data di invio della comunicazione e-mail mediante la quale il Fornitore dichiara di volersi avvalere della presente clausola risolutiva.

9. GIURISDIZIONE E FORO COMPETENTE

Ogni controversia derivante dai contratti di acquisto di beni e servizi tramite il sito www.moodcosmetici.it è sottoposta alla giurisdizione italiana.
Per qualsiasi controversia relativa al presente contratto il foro competente è quello di Napoli

Pagamenti e spedizioni