i correttori colorati

I correttori colorati sono comodissimi per minimizzare molte delle imperfezioni che spesso compaiono sul nostro viso, e sono capaci di camuffare e migliorare l’aspetto della nostra pelle in pochi e semplici tocchi, è importante quindi introdurli nella nostra beauty-routine.

I correttori colorati, quale scegliere?

Ma come vanno utilizzati?

La cosa migliore è sfumare i colori creando una base perfetta per ricevere il make-up, è inutile e dannoso  creare uno strato spesso di prodotto.

I quattro colori principali in commercio sono: beige, albicocca, lilla e verde.

I correttori del colore sono fondamentali perché ci aiutano a minimizzare le imperfezioni, e grazie alla ruota dei colori agiscono sul loro complementare. Per esempio il colore verde, andrà a neutralizzare i rossori della pelle: come couperose o brufolini, oppure l’albicocca o l’arancio mimetizzeranno il blu delle occhiaie.

Vediamo nello specifico i quattro colori.

IL CORRETTORE VERDE E’ PERFETTO PER COPRIRE COUPEROSE E BRUFOLI

Questo colore, nella ruota cromatica è all’opposto del rosso, ciò significa che lo dovremo utilizzare quando sul viso appaiono degli arrossamenti, brufoli freschi o guance che tendono ad arrossire.

IL CORRETTORE LILLA E VIOLA, PER CONTRASTARE IL COLORITO GIALLO DEL VISO

E’ molto utile per chi ha la carnagione indiana o molto calda, per illuminare il viso. Può essere utile anche a chi ha la pelle molto chiara, per dare luce alla carnagione lunare. Provate a stendere il correttore lilla sugli zigomi o sul mento, vi renderete subito conto che questa nuance tenderà a far risplendere il vostro viso, può essere utilizzato anche sulle palpebre come “primer” prima di stendere l’ombretto.

IL CORRETTORE ALBICOCCA O ARANCIO E BEIGE, I MIGLIORI AMICI PER SCONFIGGERE LE OCCHIAIE

Quante di noi dormono poco, lavorando tanto e ogni mattina devono combattere contro quegli antiestetici cerchi sotto gli occhi? Il correttore albicocca o arancione contrasta il blu delle occhiaie, va a spegnere le macchie scure, facendo si che l’occhiaia non diventi grigia. Questa nuance è perfetta anche per camuffare: lividi, vene o ematomi freschi. Infine il correttore beige viene utilizzato in caso di occhiaie meno scure e marcate o per dare luminosità a quelle zone del viso più in ombra. In particolare di quest’ultimo colore spesso troviamo in commercio diverse varianti dal più chiaro al più scuro.

Etichettato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.